Condividi l'articolo

Savona si prepara ad un luglio ricco di musica con il Savona Downtown Music Festival, l’attesa rassegna che animerà le serate del giovedì con concerti di grandi artisti.

Il festival, giunto alla sua seconda edizione, si terrà in Piazza Sisto e vedrà sul palco nomi di spicco della scena musicale italiana. Si comincia giovedì 4 luglio con un omaggio a Fabrizio De Andrè nel 25esimo anniversario della scomparsa, a cura di Danila Satragno.

L’11 luglio sarà la volta di Neri Marcorè, artista poliedrico che porterà il pubblico in un viaggio tra le sue canzoni più amate e non solo.

Il 18 luglio toccherà a Fabrizio Moro, con il suo “Live Tour 2024”, un viaggio tra i suoi successi più noti, tra cui “Pensa”, in un gesto simbolico che coincide con l’anniversario della strage di Paolo Borsellino.

Gran finale il 25 luglio con Eugenio in Via di Gioia, gruppo torinese vincitore del Premio della Critica Mia Martini al Festival di Sanremo 2020, che farà tappa a Savona per l’unica data in Liguria.

Oltre ai concerti in Piazza Sisto, il festival proporrà anche altri eventi in diverse location della città, tra cui il Priamar, il centro storico e il Santuario di Savona.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.