Genova. È stata Sara Torrisi, 18enne studentessa del Liceo Linguistico Deledda di Genova, a conquistare il pubblico e la giuria di Genvision XX24, il talent show che ha acceso le luci sullo Stadium di Genova lo scorso 24 aprile. La sua magistrale interpretazione di “We don’t have to take our clothes off” di Jermaine Stewart, nella versione di Ella Eyre, le ha permesso di aggiudicarsi il titolo di Voce Emergente della Liguria.
L’edizione 2024 di Genvision ha visto sfidarsi 14 scuole della Liguria in un’accesa competizione a suon di musica e talento. La manifestazione, organizzata dall’associazione GV Network con il patrocinio e il sostegno di Regione Liguria e Comune di Genova, ha confermato il suo ruolo di trampolino di lancio per giovani artisti in erba.
Un successo che premia il talento e la passione
A premiare Sara Torrisi è stata Jessica Nicolini, coordinatrice delle Politiche culturali di Regione Liguria, che ha espresso parole di elogio per tutti i finalisti: «Complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato con coraggio e passione, regalandoci una serata di grande spettacolo».
Il governatore Giovanni Toti, intervenuto durante la finale, ha sottolineato l’importanza di iniziative come Genvision per il sostegno ai giovani: «Regione Liguria sostiene Genvision perché rappresenta i valori della gioventù, come talento, sacrificio, ambizione, capacità di sognare, entusiasmo. Regione è sempre in prima linea nel fornire ai giovani gli strumenti necessari per realizzare i propri sogni, promuovendo eventi come Genvision, ma anche Orientamenti che, forte del tema “Dreamers”, offre un percorso di crescita senza barriere. Le ragazze e i ragazzi di Genvision hanno dimostrato di essere veri e propri “dreamers” e quindi a loro va il nostro in bocca al lupo per il futuro».
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.