Borghetto Santo Spirito. Giovedì 4 luglio, alle ore 21:30, Piazza Marinai d’Italia a Borghetto Santo Spirito si prepara a vibrare al ritmo del funk, del jazz e del soul con un concerto imperdibile: MonoNeon, il bassista americano definito da Flea dei Red Hot Chili Peppers «il più grande bassista elettrico al mondo», si esibirà per la prima volta in Italia nell’ambito dell’ottava edizione del Riviera Jazz & Blues Festival.
Un talento unico e versatile. Dwyane Thomas Jr., in arte MonoNeon, è un vero e proprio fenomeno musicale. Vincitore di un Grammy Award nel 2020, questo virtuoso del basso vanta una carriera costellata di successi e collaborazioni con artisti del calibro di Prince, Mavis Staples, George Clinton e Ne-Yo. La sua musica spazia dall’avant-garde al southern soul, dal jazz al funk, conquistando il pubblico con la sua energia travolgente e la sua tecnica sopraffina.
Un’esperienza da non perdere. Oltre alla sua straordinaria abilità musicale, MonoNeon è noto anche per il suo look eccentrico e stravagante, ispirato a movimenti artistici come il Dadaismo e il Surrealismo. Il suo spettacolo è un’esperienza immersiva che coinvolge tutti i sensi, un viaggio attraverso generi musicali diversi e un omaggio alla creatività senza limiti.
Un’estate all’insegna della musica. Il concerto di MonoNeon è solo il primo di una serie di appuntamenti imperdibili con la grande musica che animeranno l’estate di Borghetto Santo Spirito. Mercoledì 31 luglio, sempre in Piazza Marinai d’Italia, sarà la volta di Jah Wobble, uno dei bassisti più influenti della storia del rock.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.