Condividi l'articolo

La Spezia. Domenica 16 giugno 2024, preparatevi a tuffarvi nel mondo avvincente dei Vigili del Fuoco! Dalle ore 15.00 presso l’Anfiteatro del Parco XXV Aprile (lato via Squadroni) a La Spezia, torna l’attesissima manifestazione Pompieropoli, un’occasione unica per i bambini dai 4 ai 12 anni di vivere un’esperienza emozionante e immersiva.

Pronti a sfidare il percorso ad ostacoli? Sotto la guida esperta dei Vigili del Fuoco e dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, i piccoli pompieri affronteranno prove divertenti e coinvolgenti, imparando a collaborare e a superare le proprie paure. Culmine dell’avventura sarà lo spegnimento di un incendio simulato, un momento di grande adrenalina che lascerà i bambini senza fiato!

Un’esperienza di crescita e di divertimento

Pompieropoli non è solo un gioco, ma un’occasione preziosa per i bambini di conoscere da vicino il ruolo fondamentale dei Vigili del Fuoco, imparando l’importanza della sicurezza e del coraggio. Tra divertimento, socializzazione e apprendimento, i piccoli partecipanti cresceranno come cittadini consapevoli, pronti ad affrontare le sfide della vita con grinta e determinazione.

«Un’iniziativa straordinaria che avvicina i bambini al mondo dei Vigili del Fuoco», afferma il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini. «Grazie al Corpo dei Vigili del Fuoco e all’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco per questa manifestazione che ogni anno regala gioia e insegnamento ai nostri bambini».

Diploma di Giovane Pompiere e tante sorprese

Al termine del percorso, ogni bambino riceverà il prestigioso “Diploma di Giovane Pompiere”, un attestato che testimonia il coraggio e la dedizione dimostrati durante l’avventura. Ma le sorprese non finiscono qui! L’Assessore alla Città dei Bambini Daniela Carli annuncia che «tante altre manifestazioni sono in programma nei quartieri della città per coinvolgere tutti i bambini. Il gioco e la socializzazione sono diritti fondamentali per l’infanzia e noi faremo sempre il possibile per garantirli».

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.