Condividi l'articolo

La Spezia si prepara ad accogliere uno dei più grandi batteristi jazz al mondo. Domani sera, 12 ottobre, la Mediateca Regionale Ligure “Sergio Fregoso” ospiterà il Peter Erskine Quartet, un evento imperdibile per gli appassionati del genere.

Un quartetto d’eccezione. Accanto a Erskine, figura di spicco nella scena jazz internazionale, si esibiranno musicisti di fama mondiale: Alan Pasqua al pianoforte, Darek Oles al contrabbasso e Bob Mintzer al sassofono. Un ensemble di virtuosi che promette un concerto ricco di energia e sonorità uniche.

BatteriaPeter ErskineUSAIcona del jazz, collaborazioni con Weather Report, Mike Brecker, Steely Dan
PianoforteAlan PasquaUSADocente di studi jazz, collaborazioni con Tony Williams, Dave Holland
ContrabbassoDarek OlesPoloniaMolto ricercato sulla costa occidentale degli Stati Uniti, collaborazioni con Brad Mehldau, Pat Metheny
SassofonoBob MintzerUSAMembro degli Yellowjackets, direttore della Wdr Big Band

Un viaggio nel mondo del jazz. L’evento, organizzato dal 56° Festival Internazionale del Jazz della Spezia, rappresenta un’occasione unica per immergersi nel mondo del jazz e apprezzare le straordinarie capacità tecniche e interpretative di questi musicisti. Il repertorio spazierà dai grandi classici del jazz a composizioni originali, offrendo al pubblico un’esperienza musicale indimenticabile.

Data12 ottobre 2024
LuogoMediateca Regionale Ligure “Sergio Fregoso” – La Spezia
OrariPrimo set: ore 20:30
Secondo set: ore 22:30
BigliettiDisponibili su Vivaticket
Informazioni sull’evento

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.