Condividi l'articolo

Genova. Il Teatro della Tosse porta il mondo dei sogni a Villa Duchessa di Galliera con “Oniricon, sogni che camminano nel bosco“, uno spettacolo itinerante che si snoda tra i sentieri del parco, coinvolgendo il pubblico in un’esperienza immersiva e suggestiva.

Un’avventura tra i classici della letteratura. Armati di scarpe comode e spirito di avventura, gli spettatori si avventurano lungo un percorso di due chilometri, guidati da una dozzina di attori che, attraverso monologhi e dialoghi tratti da Shakespeare, Omero, Virgilio, Borges e Shelley, li accompagnano in un viaggio onirico alla scoperta di temi universali come la guerra, l’odio, l’invidia, la paura e il confine tra realtà e irreale.

Sette tappe per sette sogni. Il sentiero si snoda tra grotte, radure e scorci panoramici sul mare, conducendo gli spettatori a sette tappe dove si incontrano personaggi iconici come Don Chisciotte, Penelope, Danae e Mary Shelley, la creatrice di Frankenstein. Ogni tappa è un sogno, un’illusione, un frammento di realtà che si intreccia con la fantasia, dando vita a un’esperienza unica e indimenticabile.

Un’organizzazione impeccabile. Lo spettacolo si svolge a partire dalle 20.00, con partenze ogni 15 minuti fino alle 22.30. All’ingresso del parco è possibile acquistare cibo e bevande per un pic-nic sotto le stelle.

Un’esperienza imperdibile per tutta la famiglia. “Oniricon, sogni che camminano nel bosco” è un’esperienza teatrale originale e coinvolgente che cattura l’immaginazione di grandi e piccini. Un invito a sognare a occhi aperti, a riflettere sul nostro tempo e a riscoprire la bellezza della natura.

Repliche fino al 28 luglio. Lo spettacolo è in replica fino al 28 luglio presso il parco di Villa Duchessa di Galliera a Genova.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.