Condividi l'articolo

Tre domeniche di musica d’autore con artisti di fama nazionale e internazionale.

Loano. L’estate a Loano si apre all’insegna della grande musica con la rassegna “I Concerti del Principe”, organizzata dall’Associazione Musicale Santa Maria Immacolata diretta dal maestro Davide Nari. Tre appuntamenti imperdibili per gli amanti della musica classica e contemporanea, che si terranno nelle suggestive cornice di Palazzo Kursaal, Palazzo Doria e Piazza Italia.

Si comincia il 9 giugno alle 21.15 con il concerto del Trio “Mal d’Estro”, composto dai virtuosi clarinettisti Bruno Giordano e Claudio Massola e dal raffinato pianista Alessandro Delfino. L’appuntamento è presso la biblioteca civica “Antonio Arecco” di Palazzo Kursaal.

Il 16 giugno, la rassegna si sposta nell’atrio di Palazzo Doria, dove il Quartetto Entòs, formato da Dante Bignoli, Tarcisia Bonacina, Davide Crenna e Gianluigi Ubezio, delizierà il pubblico con un programma di grande fascino.

Gran finale il 23 giugno alle 21.45 in Piazza Italia con il concerto del Complesso Bandistico Santa Maria Immacolata, che si esibirà in occasione delle celebrazioni per la festa del 2 Luglio. Un’occasione imperdibile per apprezzare il talento e la passione di questi giovani musicisti.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

“I Concerti del Principe” sono realizzati con il contributo della Fondazione De Mari di Savona e il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.