Condividi l'articolo

Loano. Un tuffo nelle tradizioni musicali italiane è in programma a Loano, giovedì 22 agosto, alle ore 21.00. L’incantevole cornice di Orto Maccagli, sul lungomare, ospiterà il concerto del gruppo folk “U Gunbu de Löa-Verzi”.

Un viaggio nella musica popolare italiana. Il gruppo, nato nel 2004 dalla passione di un gruppo di musicisti, ha come obiettivo quello di far conoscere e preservare la ricchezza della canzone popolare italiana. Il repertorio spazia da brani dialettali liguri, che ci riportano alle radici della nostra cultura, a successi intramontabili che hanno fatto la storia della musica leggera italiana.

Un concerto per tutti. L’evento, patrocinato dall’assessorato al turismo, cultura e sport del Comune di Loano, è un’iniziativa pensata per tutti gli amanti della musica e per chi desidera trascorrere una serata all’insegna del divertimento e della cultura.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.