Da sinistra: Renata Scotto e Clarissa Costanzo
Condividi l'articolo

Il Teatro dell’Opera Giocosa di Savona si prepara a incantarci con una nuova stagione lirica che spazia dai grandi classici del passato alle più recenti composizioni. Un ricco cartellone che, tra ottobre e novembre, porterà sul palcoscenico del Teatro Chiabrera due opere molto diverse tra loro, ma accomunate da un alto valore artistico e culturale.

Un viaggio nel tempo con Madama Butterfly. Per gli amanti della tradizione, il 18 e 20 ottobre sarà possibile rivivere la struggente storia d’amore di Cio-cio-san nella celebre opera di Giacomo Puccini, “Madama Butterfly”. Questa nuova produzione, che celebra il centenario della morte del compositore, vanta una regia storica firmata da Renata Scotto e un cast di voci di grande talento. Un’occasione unica per immergersi nella bellezza della musica pucciniana e ammirare una delle opere più amate del repertorio lirico.

Il caso Pertini: un’opera contemporanea sulla disobbedienza civile. Ma la stagione del Teatro dell’Opera Giocosa non si ferma alla tradizione. Il 9 novembre sarà presentata in prima assoluta “Il caso Pertini“, un’opera che racconta una pagina importante della storia italiana: il processo del 1927 a Filippo Turati, Sandro Pertini e altri illustri antifascisti. Un’opera che, attraverso la musica di Giovanni D’Aquila e il libretto di Emanuela E. Abbadessa, ci invita a riflettere sul tema della disobbedienza civile e sulla lotta per la libertà.

DoveTeatro Chiabrera, Savona
Quando18 ottobre alle ore 20:00 (Madama Butterfly)
20 ottobre alle ore 15:30 (Madama Butterfly)
9 novembre alle ore 20:00 (Il caso Pertini)
BigliettiAcquistabili online su www.operagiocosa.it o presso la biglietteria del teatro
Per informazioni019 801155 / 336 6726682
Informazioni utili

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.