Condividi l'articolo

Genova. L’Orchestra del Teatro Carlo Felice conclude la sua stagione con un ciclo di quattro concerti itineranti diretti dal maestro Alvise Casellati. Il programma, intitolato “Ouvertures“, propone al pubblico alcune delle più celebri sinfonie d’apertura di Rossini, Mozart e Beethoven.

Quattro appuntamenti in Liguria. I concerti si terranno in quattro diverse location:

  • Venerdì 19 luglio (ore 22) all’Arena degli Artisti sul Lungomare di Pegli
  • Sabato 20 luglio (ore 18.30) presso il Maneggio Asport di Ceranesi
  • Martedì 23 luglio (ore 18.15) presso il Cortile maggiore del Palazzo Ducale
  • Mercoledì 24 luglio (ore 21) al Molo dei Pescatori di Monterosso al Mare

Un viaggio attraverso la musica dei grandi maestri. Il programma “Ouvertures” è un viaggio attraverso la musica dei grandi maestri del classicismo. Si potranno ascoltare le ouverture di alcune delle opere più famose di Rossini, come “L’italiana in Algeri”, “Il barbiere di Siviglia” e “Cenerentola”. Non mancheranno le celebri ouverture mozartiane di “Così fan tutte” e “Don Giovanni”, che insieme a “Le nozze di Figaro” compongono la trilogia italiana creata con Lorenzo Da Ponte. Completano il programma le ouverture di Beethoven per la tragedia “Coriolano” di Henrich Collin e per le musiche di scena del dramma “Egmont” di Goethe.

Concerti a ingresso libero e a pagamento. I concerti del 19, 20 e 23 luglio saranno a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti, mentre quello del 24 sarà a pagamento.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.