Condividi l'articolo

Finale Ligure. Giovedì 25 luglio, alle ore 21:00, in piazza San Giovanni Battista a Finale Ligure, nell’ambito del “Riviera Jazz & Blues Festival”, i Missing Ink avranno l’onore di aprire il concerto dei leggendari Osanna.

Un’occasione unica per gli amanti del rock progressivo. Gli Osanna, pionieri del rock italiano, sono attivi fin dall’inizio degli anni ’70 e hanno solcato i palchi di tutto il mondo con il loro sound unico che mescola hard rock, blues, jazz-rock, rock progressivo e calde sonorità mediterranee. Il loro album di esordio, “L’Uomo” (1971), è diventato un oggetto di culto per i collezionisti, mentre il secondo album, “Preludio Tema Variazioni Canzona” (1972), è stato utilizzato come colonna sonora del film “Milano Calibro 9”.

I Missing Ink presentano il loro nuovo album “Undrawn”. I Missing Ink, band albenganese emergente, presenteranno al concerto l’album di debutto “Undrawn“, masterizzato da Fergal Davis (Muse, Sinead O’Connor) e distribuito da Ma.Ra.Cash Records. Il loro sound, che si ispira a band progressive storiche come i Celeste e i Trip, si inserisce perfettamente nel panorama del rock alternativo italiano.

Un’estate ricca di musica per i Missing Ink. L’apertura per gli Osanna è solo un assaggio di quello che riserva l’estate ai Missing Ink. L’8 settembre suoneranno al 2Days Prog +1 di Veruno (Novara), uno dei più importanti festival progressivi al mondo, dove condivideranno il palco con leggende come i Gleemen, i Symphony X e Anneke Van Giersbergen.

Riviera Jazz & Blues Festival: un evento imperdibile. Il Riviera Jazz & Blues Festival è un evento gratuito che offre concerti di musica jazz, blues e rock in diverse città della Liguria. L’edizione 2024 è organizzata dal Raindogs di Savona e dall’Associazione Culturale Officine Solimano, con il supporto di Coop, Fondazione “A. De Mari” e il patrocinio dei Comuni di Savona, Finale Ligure, Vado Ligure, Varazze e Borghetto Santo Spirito.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.