Condividi l'articolo

Borghetto S. Spirito si prepara ad accogliere un evento unico. Martedì 27 agosto ore 21:30, all’Arena Cinema Vittoria, Gioele Dix porterà in scena “Ma per fortuna che c’era il Gaber”, uno spettacolo che rende omaggio al grande Giorgio Gaber, a vent’anni dalla sua scomparsa.

In questo viaggio tra inediti e memorie, Dix, accompagnato da Silvano Belfiore al pianoforte e Savino Cesario alle chitarre, ci immerge nell’universo creativo di Gaber e Luporini. Il pubblico potrà ascoltare brani celebri, ma anche scoprire testi mai musicati, canzoni inedite e monologhi abbozzati. Un’occasione imperdibile per ripercorrere la carriera di uno dei cantautori più importanti della musica italiana e per riscoprire la sua attualità.

Gaber è stato un artista capace di intercettare gli umori di una generazione, anticipandone le contraddizioni e i cambiamenti. La sua musica e le sue parole continuano a risuonare attuali, invitandoci a riflettere sulla società e sull’individuo.

Gioele Dix è un artista poliedrico, noto al grande pubblico per le sue partecipazioni a programmi televisivi come “Zelig”. In questo spettacolo, però, dimostra la sua grande versatilità, interpretando i testi di Gaber con passione e maestria.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.