Condividi l'articolo

Genova. Si prepara un’estate ricca di cultura e spettacolo a Genova, con due grandi festival organizzati dal Teatro Carlo Felice: il Paganini Genova Festival e il Nervi Music Ballet Festival.

Il Paganini Genova Festival (29 giugno – 7 luglio) celebra il genio del grande violinista genovese Niccolò Paganini con un ciclo di concerti sinfonici di altissimo livello. Protagonisti saranno tre star internazionali del violino: Viktoria Mullova (29 giugno), Kolja Blacher (3 luglio) e Vadim Repin (7 luglio), che si esibiranno con l’Orchestra del Teatro Carlo Felice diretta da Riccardo Minasi.

Il Nervi Music Ballet Festival (28 giugno – 28 luglio) si terrà, come da tradizione, a Nervi, con un ricco cartellone di 13 appuntamenti che spazieranno dalla danza classica alla musica contemporanea. Tra le compagnie di danza più attese figurano la Sergio Bernal Dance Company, il Bejart Ballet Lausanne, l’Hamburg Ballet John Neumeier e il Balletto della Scala, che si esibirà al Teatro Carlo Felice.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.