Spezia. 9 grandi artiste per 9 concerti imperdibili in luoghi unici della Spezia e provincia: dal 9 luglio al 21 agosto torna il Festival “Voci di Donna”, un’occasione per celebrare la musica e la creatività femminile in tutte le sue sfumature.
Un programma ricco e variegato che spazia dal cantautorato al jazz, dalla musica popolare alla canzone d’autore, con artiste affermate e nuove promesse del panorama musicale nazionale e internazionale.
Si parte il 9 luglio a Luni con Paola Turci e Gino Castaldo per un viaggio musicale tra i grandi cantautori italiani degli anni ’70 e ’80. Il 13 luglio a Sarzana è la volta di Suzanne Vega, icona del folk rock americano, con i suoi successi intramontabili come “Luka” e “Tom’s Diner”.
Il 17 luglio a Lerici Arianna Porcelli Safonov porta in scena le sue “Omeophonie”, favole musicali per adulti ironiche e graffianti. Il 25 luglio a Montemarcello Simona Molinari omaggia la grande Mercedes Sosa con il suo nuovo album “Hasta Siempre Mercedes”.
Sempre il 25 luglio, a Castelnuovo Magra, Sabina Guzzanti con il suo spettacolo “Liberidà liberidì” offre una riflessione satirica e pungente sulla nostra società. Il 13 agosto a La Spezia Carmen Consoli porta il suo omaggio alla Sicilia con il concerto-evento “Terra ca nun senti”.
Ancora il 13 agosto, a Lerici, Nada ripropone i successi del “Nada Trio” in un concerto intimo e coinvolgente. Il 20 agosto a Monterosso al Mare Marina Rei si esibisce in un inedito set acustico per un viaggio musicale attraverso la sua lunga carriera.
Gran finale il 21 agosto a Santo Stefano di Magra con Chiara Civello e il suo nuovo tour “Sempre Così”, un dialogo tra musica, poesia e immagini dedicato all’amore in tutte le sue sfumature.
Un’occasione imperdibile per gli amanti della musica e della cultura per immergersi in un’atmosfera suggestiva e godersi le performance di grandi artiste.
Tutti i concerti sono a ingresso gratuito.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.