Condividi l'articolo

Rezzoaglio (GE). Un evento imperdibile attende gli amanti della cultura celtica e degli spettacoli suggestivi: domenica 14 luglio, in occasione della 27esima edizione del Celtic Festival del Lago delle Lame a Rezzoaglio, si terrà lo spettacolo di luci “Dragonfly Lights“.

Creato da Genova Dreams APS e diretto da Sophie Lamour, “Dragonfly Lights” narrerà la leggenda celtica dell’origine della libellula attraverso un crescendo emozionale di giochi di luce e musica che si rifletteranno sulla superficie del lago.

Tra danze e oggetti luminosi di diverse forme e colori, gli spettatori saranno trasportati in un’atmosfera magica e fiabesca, scoprendo i molteplici significati simbolici legati a questi affascinanti insetti.

Le libellule, infatti, non solo sono creature eleganti e delicate, ma anche legate a diverse interpretazioni: per alcuni simboleggiano la libertà, grazie alla loro capacità di volare librandosi nell’aria, mentre per altri rappresentano la trasformazione e il cambiamento.

La scelta di questo tema non è casuale: il festival si svolge proprio sulle rive del Lago delle Lame, che ospita un ecosistema ricco di libellule. Un omaggio suggestivo a queste creature magiche che popolano il territorio.

Il Celtic Festival del Lago delle Lame si terrà da venerdì 12 a domenica 14 luglio. Per informazioni e per registrarsi come partecipanti, è possibile contattare gli organizzatori via WhatsApp al numero 348 3947872.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.