Condividi l'articolo

Un viaggio tra sonorità inedite e omaggi ai grandi della musica italiana.

Diano Castello si prepara ad ospitare un evento imperdibile per gli appassionati di musica d’autore. Sabato 14 settembre, a partire dalle ore 21, piazza Massone farà da cornice al concerto “Canta, Autore!”, che vedrà protagonisti Simone Alessio (in arte Garibaldi) e Chiara Ragnini.

L’ingresso è gratuito e la serata si preannuncia ricca di emozioni, grazie all’alternarsi sul palco dei due artisti che presenteranno i loro lavori più recenti e renderanno omaggio a grandi cantautori italiani come Fabrizio De André, Gino Paoli, Franco Battiato e Antonello Venditti.

Simone Alessio (in arte Garibaldi). Un cantautore e scrittore ligure che coniuga sonorità balkan folk a testi ironici e filosofici. La sua carriera è costellata di successi, tra cui la colonna sonora del film “L’impegno in un abbraccio” e il romanzo distopico “Protomorfosi”.

Chiara Ragnini. Una cantautrice molto apprezzata sulla scena indipendente, che ha collaborato con artisti del calibro di Vinicio Capossela e Paolo Jannacci.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.