Condividi l'articolo

La band rock bulgara Sevi, dopo aver incantato il pubblico del Festival Internazionale di Loano lo scorso 13 luglio, si ritrova ora a sfidare i più grandi nomi della musica internazionale. Il singolo “World That Doesn’t Fit“, presentato proprio sul palco ligure, ha infatti ottenuto una nomination ai Grammy Awards 2025 nella categoria “Best Alternative Music Performance“.

Un traguardo straordinario per una band che, con il suo sound potente e melodico, ha conquistato il cuore di un pubblico sempre più vasto. La voce inconfondibile di Svetlana Bliznakova (Sevi), unita all’energia contagiosa degli altri membri del gruppo (Rally Velinov, Peter Petrov e Stone Angel), ha fatto di Sevi uno dei gruppi rock più apprezzati in Bulgaria e non solo, attirando l’attenzione di grandi artisti internazionali come Johnny Gioeli (Axel Rudi Pell), Thomas Vikstrom (Therion), Jen Majura (Evanescence) e Luca Princiotta (Doro Pesch), che hanno collaborato con la band.

La nomination ai Grammy rappresenta un traguardo importantissimo per i Sevi, che sognano di portare la loro musica ancora più lontano. La band ha già aperto i concerti di grandi star come Europe, Black Stone Cherry e Nightwish, ma un Grammy sarebbe la ciliegina sulla torta.

La partecipazione al Festival di Loano, unica tappa italiana del loro tour europeo, è stata un’esperienza indimenticabile. Il pubblico ligure ha potuto apprezzare dal vivo la loro musica, caratterizzata da un mix di rock alternativo e melodie accattivanti.

Ora tutti gli occhi sono puntati sui Grammy Awards, dove Sevi avrà l’opportunità di confrontarsi con i più grandi artisti della scena musicale mondiale. La cerimonia si terrà il 2 febbraio a Los Angeles.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.