Condividi l'articolo

Costarainera si prepara a vivere un fine settimana all’insegna della cultura e dell’arte, in occasione dell’Expo della Valle del San Lorenzo. Il piccolo comune ligure sarà infatti protagonista di una serie di eventi che culmineranno con l’intitolazione di una via al cantautore genovese Fabrizio De André.

Un omaggio alla musica e alla natura

Sabato sera, il borgo di Costarainera si animerà con un concerto di Aldo Ascolese, che renderà omaggio alla musica di De André. A precedere il concerto, la suggestiva cerimonia di intitolazione di una via al cantautore, un gesto che sottolinea l’importanza della sua eredità culturale.

Ma le sorprese non finiscono qui. Durante l’Expo, sarà possibile ammirare i “Giardini Incantati”, un’installazione floreale realizzata dalle maestre fioriste Antonella, Rosetta e Marina, ispirata ai paesaggi della Liguria. L’opera, realizzata su commissione dei floricoltori Siffredi e Francucci, sarà al centro di una proiezione che ne esalterà la bellezza.

Un’esposizione d’arte e design

Oltre alle celebrazioni dedicate a De André e alla natura, l’Expo offrirà l’opportunità di visitare l’atelier degli artisti Kohrs e una mostra dedicata al mondo del design, curata da Andrea Arciuolo. Quest’ultimo, in particolare, ha espresso la sua gratitudine ai collaboratori che hanno reso possibile la realizzazione del progetto “Punti di Visita”.

Un evento per tutta la comunità

Lo stand comunale sarà un punto di ritrovo per tutti i cittadini, con le associazioni locali e gli artisti che presenteranno i loro lavori. Il vicesindaco Cinzia Cozzucoli ha sottolineato l’importanza di condividere le passioni e valorizzare le bellezze di Costarainera.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.