Savona si prepara ad accogliere un nuovo appuntamento con la grande musica classica. Venerdì 15 novembre, alle ore 17:30, presso la Sala Stella Maris (in zona porto), l’InCamTo Duo – composto da Flavio Cappello al flauto e Paola Nervi al violino – offrirà al pubblico un concerto che spazierà dal Barocco al Classicismo.
Il duo, formato da due musicisti di grande esperienza, presenterà un programma che include opere di compositori del calibro di Telemann, C.P.E. Bach e Cambini. Un viaggio musicale che porterà gli ascoltatori alla scoperta di sonorità raffinate e di un repertorio meno noto, ma non per questo meno affascinante.
L’InCamTo Duo è un ensemble cameristico torinese che si distingue per l’interpretazione autentica e coinvolgente della musica da camera. Flavio Cappello, flautista di fama internazionale, ha collaborato con numerose orchestre e ha all’attivo un’intensa attività concertistica. Paola Nervi, violinista, si è perfezionata con maestri di fama mondiale e ha collaborato con importanti ensemble di musica antica.
Il concerto, ad ingresso libero, è organizzato dall’Associazione Mozart Savona in collaborazione con l’associazione Allegro con Moto. L’evento è reso possibile grazie al sostegno della Fondazione De Mari e del Banco di Credito Cooperativo Pianfei e Rocca de’ Baldi.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.