Loano si prepara ad accogliere un’esplosione di colori, musica e allegria con il Carnevalöa Summer Edition, in programma per sabato 27 luglio.
La manifestazione, organizzata dall’Associazione Vecchia Loano con il patrocinio del Comune di Loano, riporterà per le vie del lungomare l’atmosfera del carnevale estivo, con carri allegorici, maschere e tanta musica.
A partire dalle 21:00, Corso Roma si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto, dove sfileranno i carri che hanno reso celebre il Carnevalöa “invernale”. Tra questi, non mancheranno “Il Re Leone” del gruppo Gazzi Superiori No Stop!, la “Discoteca Puffosa” dei Matetti Burdeluzi del Rione Mazzocchi, “In fondo al mare” del Rione Meceti, “Barbie” del gruppo Roba da Matti di via Dante e “Come rimanere in mutande” del gruppo Borgo di Dentro.
Ad aprire la sfilata, il tradizionale carro della Torre dell’Orologio e di Palazzo Doria, con a bordo le maschere simbolo di Loano: Capitan Fracassa, U Beciancìn (Re del Carnevale), U Puè Peppin e la Principessa Doria del Castello. Seguirà la “Beccian Car”, la macchina a “rigadera” a forma di annaffiatoio, omaggio al Beciancìn.
Il corteo, accompagnato da bande musicali, majorettes, gruppi artistici e figuranti in maschera, partirà da Piazza Mazzini, percorrerà Corso Roma fino a Piazza Cadorna per poi fare ritorno al punto di partenza.
Per chi vuole unirsi alla festa, è possibile partecipare alla sfilata accompagnando un carro. Per informazioni e prenotazioni, è possibile inviare un messaggio al numero 338.218.23.09 o scrivere una mail a o .
La serata proseguirà con un grande concerto dei Buio Pesto, che scalderanno il pubblico con la loro musica folk-rock.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.