Condividi l'articolo

Le pianiste italiane Elena Buttiero e Anita Frumento, un duo di grande prestigio nel panorama musicale nazionale, tornano a conquistare il pubblico americano con la loro straordinaria interpretazione di compositori italiani dell’Ottocento.

Un tour tra Italia e Nuovo Mondo. Dopo il successo della precedente tournée, le due artiste tornano negli Stati Uniti e in Messico per presentare un repertorio che spazia dalle pagine evocative di Cesare San Fiorenzo, dedicate alla Divina Commedia, alle celebri arie di Giuseppe Verdi tratte da “La Traviata” e “Il Trovatore”. Un viaggio musicale che unisce la cultura italiana alla grande tradizione operistica, capace di emozionare un pubblico eterogeneo.

Le tappe del tour. Il tour, che prenderà il via all’Ambasciata d’Italia a Washington, proseguirà con una serie di concerti in diverse città degli Stati Uniti e del Messico, tra cui Città del Messico, Bethesda, Baltimora e Towson. L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione di importanti istituzioni culturali italiane all’estero, come l’Istituto Italiano di Cultura di Washington e Città del Messico.

DataCittàLuogo
15 ottobreWashingtonAmbasciata d’Italia
17 ottobreCittà del MessicoIstituto di Cultura
18 ottobreBethesda (Maryland)
19 ottobreBaltimora (Maryland)
20 ottobreTowson (Maryland)
Tappe del tour

Chi sono Buttiero e Frumento. Elena Buttiero e Anita Frumento sono due pianiste di grande talento, con una vasta esperienza concertistica e discografica. Da anni si dedicano alla ricerca e alla valorizzazione del repertorio per pianoforte a quattro mani, con particolare attenzione alla musica italiana. Il loro sodalizio artistico ha dato vita a numerose produzioni di successo, che le hanno portate a esibirsi sui più importanti palcoscenici internazionali.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.