Fotogramma dal film "C'è ancora domani" di Paola CortellesiFotogramma dal film "C'è ancora domani" di Paola Cortellesi
Condividi l'articolo

Varazze. Torna l’attesa rassegna “Varazze Città delle Donne”, un appuntamento imperdibile per celebrare l’universo femminile in tutte le sue sfaccettature. Dal 2 al 25 giugno, la cittadina ligure si trasformerà in un palcoscenico ricco di eventi, incontri e spettacoli gratuiti, tutti dedicati alle donne e al loro ruolo nella società.

Un’inaugurazione d’eccezione con “C’è ancora domani”. La rassegna prenderà il via domenica 2 giugno alle ore 21:30 con la proiezione gratuita del film “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi presso il Cinema Teatro Don Bosco. Un’occasione speciale per immergersi nella Roma del dopoguerra e rivivere la storia di Delia, interpretata dalla stessa Cortellesi, alle prese con le difficoltà e le convenzioni sociali dell’epoca.

Un programma ricco e variegato. Oltre al cinema, “Varazze Città delle Donne” proporrà un calendario ricco di eventi per tutti i gusti: incontri con artiste e scrittrici, spettacoli di danza e teatro, concerti musicali, laboratori creativi e attività dedicate ai più piccoli. Un’occasione unica per riflettere sui temi della femminilità, condividere esperienze e celebrare le conquiste delle donne nel corso della storia.

Un invito a tutti. “Varazze Città delle Donne” è un evento gratuito e aperto a tutti. Un invito a immergersi in un’atmosfera di condivisione e scoperta, dove l’arte, la cultura e l’innovazione si intrecciano per dare voce alle donne e promuovere una società più equa e inclusiva.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.