Condividi l'articolo

Spezia. La Fondazione Carispezia riapre le porte agli appassionati di letteratura con una nuova edizione della rassegna “I Libri, la Città, il Mondo. Conversazioni d’Autore”. Un ricco calendario di appuntamenti che vedrà alternarsi sul palco alcuni dei più importanti scrittori italiani.

A inaugurare la serie di incontri sarà Matteo Nucci il prossimo 18 ottobre, con un’analisi approfondita della figura di Ernest Hemingway. L’autore di “Sognava i leoni” ci offrirà un ritratto inedito del grande scrittore americano, svelando le fragilità e le contraddizioni dietro l’immagine pubblica di un uomo duro e avventuroso.

Un programma eterogeneo che spazia dalla narrativa alla saggistica, toccando temi di grande attualità. Tra gli ospiti, spiccano nomi come Marco Malvaldi, Marco Buticchi e Diego De Silva. La rassegna si concluderà il 21 novembre con un focus sulla salute mentale degli adolescenti, un tema di crescente rilevanza sociale.

DataOraAutoreTitoloPresenta
Venerdì 18 ottobre18.00Matteo NucciSognava i leoni. L’eroismo fragile di Ernest Hemingway (HarperCollins, 2024)Benedetta Marietti
Mercoledì 30 ottobre18.00Marco Malvaldi, Samantha BruzzoneLa regina dei sentieri (Sellerio, 2024)Lucia Anselmi
Giovedì 7 novembre18.00Marco ButicchiIl figlio della tempesta (Longanesi, 2024)Benedetta Marietti
Giovedì 14 novembre18.00Diego De SilvaI titoli di coda di una vita insieme (Einaudi, 2024)Massimo Minella
Giovedì 21 novembre18.00Loredana CirilloSoffrire di adolescenza. Il dolore muto di una generazione (Raffaello Cortina Editore, 2024)Roberta Della Maggesa
Calendario degli incontri

L’ingresso agli eventi è libero fino a esaurimento posti. Apertura delle sale alle ore 17.30. Informazioni e programma su www.fondazionecarispezia.it.

Questo articolo contiene link di affiliazione attraverso i quali è possibile acquistare prodotti, supportando al contempo questo sito nelle spese di gestione, senza alcun costo aggiuntivo per voi.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.