Sestri Levante. Si prepara a salpare la XXVII edizione del Festival Andersen, un mare di storie che inonderà la suggestiva cittadina ligure dal 6 al 9 giugno 2024. Madrina d’eccezione l’attrice Claudia Gerini, pronta a condurre il pubblico in un viaggio ricco di spettacoli teatrali, concerti, performance di danza e circo, incontri, laboratori creativi e, naturalmente, l’immancabile cerimonia del 57° Premio Andersen-Baia delle Favole.
Un palco sul mare per sognare con la cultura
Un suggestivo palco palafitta sarà allestito nella baia, a pochi passi dal pubblico, pronto ad accogliere un programma ricco di eventi per tutte le età. L’inaugurazione il 6 giugno con un corteo di mille bambini che sfileranno per le vie del centro fino a Piazza del Comune, dove riceveranno le chiavi della città. Musica e parole si intrecceranno con la compositrice-pianista Oliva Belli, la violinista Laura Masotto e la cantante Mirna Kassis, in un omaggio a Puccini nel centenario della morte.
Tra fisica, favole nere e pallone: un programma ricco di spunti
Il 7 giugno sarà la volta di Vincenzo Schettini, fisico, musicista e divulgatore scientifico, mentre l’8 giugno spazio al teatro con la prima nazionale di “Cuore nero”, favola nera per camorra e pallone, tratta dall’ultimo romanzo di Roberto Saviano. Sabato 8 giugno la cerimonia di premiazione del Premio Andersen – Baia delle Favole, con la giuria presieduta dalla scrittrice Sarah Savioli e la testimonial d’eccezione, l’attrice Fanny Cadeo. Gran finale con l’arbitro internazionale Pierluigi Collina intervistato da Alessandro Alciato.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.