Condividi l'articolo

Pornassio (IM). L’estate del Colle di Nava si arricchisce di una nuova e imperdibile proposta: la mostra fotografica “Selvatica – Istanti rubati alla Fauna delle Alpi Liguri”. Un’occasione unica per immergersi nella bellezza selvaggia del nostro territorio e conoscere da vicino gli animali che lo popolano.

Promossa dall’Associazione Nova Kronos in collaborazione con il Comune di Pornassio, la mostra sarà allestita presso il Forte Centrale dal 30 giugno al 1° settembre 2024. I pannelli fotografici, visitabili dalle 14 alle 18 il venerdì, la domenica e tutti i giorni della settimana di Ferragosto, condurranno i visitatori in un affascinante viaggio alla scoperta della ricca biodiversità alpina ligure.

Scatti rubati alla natura. Le suggestive immagini, frutto del lavoro di talentuosi fotografi, tra i quali Franco Cheli e Aldo Acquarone, immortalano gli animali selvatici nel loro habitat naturale: intenti a prendersi cura dei piccoli, in atteggiamenti giocosi o semplicemente immersi nella tranquillità del loro ambiente. Un vero e proprio inno alla bellezza e alla maestosità della natura, capace di suscitare stupore e riflessione.

Un messaggio di armonia e convivenza. Oltre al loro valore estetico, le fotografie di “Selvatica” vogliono trasmettere un messaggio importante: la possibilità di una coesistenza armoniosa tra uomo e natura. Un obiettivo raggiungibile, come dimostra l’impegno dell’Associazione Nova Kronos, da anni attiva nella promozione della cultura ambientale e del rispetto per la fauna selvatica.

Inaugurazione domenica 30 giugno alle 17.00. La mostra “Selvatica” sarà inaugurata domenica 30 giugno alle 17.00 presso il Forte Centrale del Colle di Nava. Un’occasione speciale per ammirare le splendide fotografie e conoscere da vicino gli autori degli scatti.

Informazioni e contatti. Per visite su appuntamento è possibile contattare il numero 331.83.69.495 solo su WhatsApp.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.