Frabosa Sottana (CN). Si è aperta questa mattina a Frabosa Sottana la decima edizione del Salone del Libro di Montagna, un traguardo importante per la rassegna letteraria che da dieci anni celebra la cultura alpina e l’amore per la montagna.
L’edizione 2024, ricca di eventi e appuntamenti, è stata inaugurata con il tradizionale taglio del nastro alla presenza di autorità e rappresentanti delle associazioni locali. A seguire, si è svolto il convegno “Promozione e valorizzazione della filiera del legno in Piemonte. Opportunità e sviluppo per il territorio cuneese“, un incontro che ha visto la partecipazione di esperti del settore e che ha sottolineato l’importanza del legno come risorsa economica e culturale per la montagna piemontese.
Nel pomeriggio, la sala consiliare del Municipio ospiterà le prime presentazioni librarie, con Barbara Crepaldi, Paolo Roggero e Cinzia Dutto. In serata, sarà la volta di Maria Castagnino con il suo libro “Sono solo Fatzende”, una raccolta di storie e leggende tramandate oralmente in lingua Kyè.
Il Salone del Libro di Montagna proseguirà domani, domenica 21 luglio, con le presentazioni di Ernesto Billò, Franca Acquarone, Giorgio Ferraris e Bruno Vallepiano. Presso lo stand delle Librerie Coop di Mondovicino sarà possibile acquistare i libri presentati durante la rassegna.
È possibile seguire gli eventi promossi nell’ambito del Salone del Libro di Montagna collegandosi con la pagina Facebook oppure sul sito ufficiale della manifestazione https://salonelibromontagna.blogspot.com/.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.