Condividi l'articolo

Frabosa Sottana (CN). Si è conclusa con grande successo la decima edizione del Salone del Libro di Montagna di Frabosa Sottana, che ha visto una numerosa partecipazione di pubblico e un ricco programma di eventi.

Un’edizione da record. «Abbiamo registrato una costante crescita nel numero di presenze», commenta con soddisfazione Gianni Dulbecco, presidente dell’Associazione Culturale Valle Maudagna, promotrice dell’evento. «Un grande successo che ci spinge a guardare con ottimismo al futuro e a lavorare già per l’edizione del 2025».

Un convegno di apertura dedicato al legno. L’edizione 2024 si è aperta con un convegno dedicato alla filiera del legno in Piemonte, un tema di grande attualità per il territorio cuneese. Al convegno, organizzato in collaborazione con il Comizio Agrario di Mondovì, sono intervenuti l’Assessore Agricoltura Regione Piemonte Paolo Bongioanni, il Direttore del Comizio Agrario di Mondovì Attilio Ianniello e la docente della Scuola Forestale di Ormea Evelina Borgna.

Otto libri presentati. Fulcro dell’evento, come sempre, le presentazioni librarie. Otto i libri presentati nell’arco delle due giornate, tra cui “Favole e filastrocche con gli animali del bosco” di Barbara Crepaldi, “Francesco Castellino, l’uomo, i talenti, la città” di Paolo Roggero e “Montagne da vivere, viaggio tra i montanari delle Terre Alte” di Cinzia Dutto.

Grande successo anche per gli eventi domenicali. La giornata di domenica ha visto la presentazione di “La Resistenza dei giovanissimi. Vicende, figure e destini fra Cuneese, Monregalese e Langa” di Ernesto Billò, “Tanaro amaro, il romanzo della bambina rapita” di Franca Acquarone, “Mario Odasso, ufficiale alpino in Albania e Russia” di Giorgio Ferraris e “Cold case al Grand Hotel” di Bruno Vallepiano.

Immagini e informazioni online. Per rivivere le emozioni del Salone del Libro di Montagna di Frabosa Sottana, è possibile visitare il profilo Facebook dell’evento o i siti web salonelibromontagna.blogspot.it e frabosasottana.com.

Questo articolo contiene link di affiliazione attraverso i quali è possibile acquistare prodotti, supportando al contempo questo sito nelle spese di gestione, senza alcun costo aggiuntivo per voi.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.