Condividi l'articolo

Genova si prepara ad accogliere migliaia di visitatori per i Rolli Days di primavera, in programma dal 17 al 19 maggio 2024. L’attesa per questo evento unico è già alta, come dimostrano gli oltre 31mila ingressi già prenotati per le visite ai palazzi e alle chiese inserite nel programma.

50 siti da scoprire, tra cui 10 chiese, 11 ville e l’inedito “Opera a Palazzo”

I Rolli Days offrono un’occasione imperdibile per immergersi nella splendida cornice dei Palazzi dei Rolli, patrimonio UNESCO dell’umanità. I visitatori potranno scegliere tra 50 siti da visitare, tra cui palazzi monumentali, chiese storiche e ville immerse nel verde. Tra le novità di quest’anno, spicca l’evento “Opera a Palazzo”, che porterà la musica lirica negli atri e nei saloni dei palazzi genovesi, con la rappresentazione de “La Traviata” a Villa Pallavicino delle Peschiere (sabato 18 maggio) e de “La Tosca” a Palazzo della Meridiana (domenica 19 maggio).

Rolli Run: una corsa non competitiva tra i tesori di Genova

Oltre alle visite guidate, i Rolli Days propongono anche la “Rolli Run”, una speciale corsa non competitiva che si snoda tra le vie e le piazze del centro storico genovese. Un modo originale e divertente per scoprire la città e i suoi tesori artistici.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.