Loano. Martedì 9 luglio alle 18:00, presso il suggestivo Giardino del Principe di Loano, si terrà la presentazione del libro “Due di noi” di Camilla Rocca, edito da Garzanti. Questo evento rientra nel programma dei “Martedì della Cultura“, parte della rassegna estiva “LOA Legge in Ogni Angolo Estate“, promossa dall’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.
Il romanzo narra la storia di Alice e Viola, gemelle identiche legate da un profondo legame e da una promessa d’infanzia: «Non ti mentirò mai». Crescendo, le due sorelle condividono tutto, finché un incontro con Francesco, un ragazzo che vede in loro una differenza, innesca un cambiamento radicale nella vita di Alice. Questo incontro la spinge a scoprire se stessa al di là della sua gemella, portandola a vivere esperienze indimenticabili e a confrontarsi con nuove realtà, fino a mettere in discussione la promessa fatta a Viola.
Camilla Rocca, nata a Milano nel 1982, è laureata in Filosofia e ha conseguito un dottorato in Fenomenologia alla Sorbona di Parigi, città in cui vive dal 2008. Dopo una carriera accademica e diverse pubblicazioni scientifiche, Rocca esordisce nella narrativa con “Due di noi“, un romanzo che esplora temi di amore, crescita personale e scoperta di sé.
La presentazione del libro, organizzata in collaborazione con il Mondadori Bookstore di Loano e l’Aps #cosavuoichetilegga, vedrà la partecipazione di Graziella Frasca Gallo della Gazzetta di Loano, che dialogherà con l’autrice. Questo evento offre un’opportunità unica per gli amanti della lettura di immergersi in una storia intensa e coinvolgente, nel contesto accogliente del Giardino del Principe.
Questo articolo contiene link di affiliazione attraverso i quali è possibile acquistare prodotti, supportando al contempo questo sito nelle spese di gestione, senza alcun costo aggiuntivo per voi.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.