Condividi l'articolo

Un omaggio al capolavoro di Kafka a 100 anni dalla morte dello scrittore.

Loano. Lunedì 13 maggio alle 21, nella suggestiva cornice della sala consiliare di Palazzo Doria a Loano, l’attore Francesco Montanari darà voce a uno dei capolavori della letteratura mondiale: “La metamorfosi” di Franz Kafka.

L’evento, organizzato dall’associazione #cosavuoichetilegga con il patrocinio del Comune di Loano, si inserisce nell’ambito dell’iniziativa “Letture a Palazzo”, che mira a valorizzare il patrimonio culturale locale e promuovere la lettura.

Un’opera densa e attuale

La metamorfosi“, racconto enigmatico, denso e surreale, narra la vicenda di Gregor Samsa, un uomo che si risveglia un mattino trasformato in un insetto. Da questa trasformazione grottesca prende avvio una profonda riflessione sulla condizione umana, sull’alienazione, sull’incomunicabilità e sul rapporto conflittuale con la famiglia e la società.

Un’interpretazione intensa e suggestiva

Francesco Montanari, accompagnato dalle note del violino di Giovanni Costantini, darà vita a un’interpretazione intensa e suggestiva del testo di Kafka. La lettura sarà arricchita dalle musiche originali di Maurizio Camardi (sax, duduk, elettronica), creando un’atmosfera emozionante e coinvolgente.

Questo articolo contiene link di affiliazione attraverso i quali è possibile acquistare prodotti, supportando al contempo questo sito nelle spese di gestione, senza alcun costo aggiuntivo per voi.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.