Loano. Venerdì 22 marzo alle 21, la Biblioteca Civica “Antonio Arecco” di Palazzo Kursaal a Loano ospiterà un nuovo appuntamento del “Club del Libro”, promosso dagli “Amici della Biblioteca Arecco di Loano”. L’incontro si inserisce nel contesto del Patto per la Lettura ed è stato promosso dall’Associazione di Promozione Sociale #cosavuoichetilegga con il patrocinio dell’Assessorato a Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.
Un viaggio letterario alla scoperta di storie intriganti e autentiche. L’obiettivo del Club del Libro è di condividere il piacere della lettura e di far conoscere opere letterarie che, pur non essendo necessariamente mainstream, meritano di essere lette e apprezzate. In questa occasione, i partecipanti avranno l’opportunità di analizzare e confrontarsi su “Cuore di donna” di Carla Maria Russo, edito da Piemme.
Un romanzo avvincente che intreccia storia e suspense. Ambientato nella New York del 1895, “Cuore di donna” narra la vicenda di Maria Inez Cortese, una giovane immigrata italiana che si trova ad affrontare una tragica situazione. Accusata di aver ucciso il marito, Calogero Motta, viene condannata alla sedia elettrica e rinchiusa nel carcere di Sing Sing. La sua speranza di salvezza si accende quando l’avvocata Ann Bennett, una delle prime donne avvocato negli Stati Uniti, decide di difenderla. Insieme a un giornalista e a un poliziotto italoamericano, Ann ingaggerà una tenace lotta contro il tempo, l’omertà e la paura per scoprire la verità e scagionare Maria Inez.
Carla Maria Russo: una penna raffinata al servizio della storia. Autrice di romanzi storici di grande successo, Carla Maria Russo si distingue per la sua abilità nel combinare rigore storico e avvincenti trame narrative. Le sue opere, tra cui “La sposa normanna“, “L’amante del Doge” e “L’acquaiola” (candidato al Premio Strega 2018), hanno conquistato un pubblico numeroso e appassionato.
Un’occasione imperdibile per condividere la passione per la lettura. La partecipazione al Club del Libro è gratuita, previa iscrizione. Per iscriversi, è possibile inviare un messaggio al numero 347.5031329 indicando il proprio nome e scrivendo “Club lettura Loano”. In alternativa, ci si può recare al Mondadori Bookstore di via Garibaldi 150 o telefonare al numero 019.675848.
Un invito a tutti gli amanti dei libri. Il Club del Libro di Loano rappresenta un invito a tutti gli amanti della lettura a vivere un’esperienza di condivisione e di scoperta di nuovi orizzonti letterari. L’appuntamento del 22 marzo con “Cuore di donna” di Carla Maria Russo promette di essere un incontro coinvolgente e ricco di spunti di riflessione.
Data | Venerdì 22 marzo 2024 |
Ora | 21:00 |
Luogo | Biblioteca Civica “Antonio Arecco” di Palazzo Kursaal, Loano |
Evento | Club del Libro – “Cuore di donna” di Carla Maria Russo |
Partecipazione | Gratuita, previa iscrizione |
Iscrizione | Inviare un messaggio al numero 347.5031329 indicando il proprio nome e scrivendo “Club lettura Loano”; Recarsi al Mondadori Bookstore di via Garibaldi 150; Telefonare al numero 019.675848 |
Questo articolo contiene link di affiliazione attraverso i quali è possibile acquistare prodotti, supportando al contempo questo sito nelle spese di gestione, senza alcun costo aggiuntivo per voi.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.