Genova. La Liguria ha brillato al Salone Internazionale del Libro di Torino, conquistando il pubblico con un ricco programma di eventi, incontri e presentazioni. Per la prima volta Regione ospite, la Liguria ha portato a Torino oltre 110 relatori e 500 titoli, offrendo un panorama completo della sua vivacissima scena culturale.
«Il Salone del Libro ha rappresentato un’occasione straordinaria per far conoscere al grande pubblico la ricchezza e la varietà della cultura ligure», ha dichiarato il Presidente ad interim della Regione Liguria Alessandro Piana. «Siamo orgogliosi del successo di questa iniziativa, che ha permesso di valorizzare il lavoro dei nostri editori, autori e artisti».
Un programma ricco e variegato. Il programma della Liguria al Salone del Libro ha spaziato dall’arte alla letteratura, dalla storia all’attualità, dalla divulgazione scientifica alla comicità, senza dimenticare l’enogastronomia e il territorio. Tra gli eventi più apprezzati, gli incontri dedicati alla cucina tipica ligure, alle guide turistiche e all’outdoor, ma anche quelli incentrati sulla critica letteraria e sulla saggistica.
Un grande successo per l’editoria ligure. «Gli editori liguri sono molto soddisfatti del successo di questa edizione del Salone del Libro», ha commentato il coordinatore Fabrizio De Ferrari. «Le vendite dei 500 titoli proposti al pubblico sono state ottime, e abbiamo ricevuto tantissimi complimenti per la qualità degli eventi organizzati».
Un’occasione per le nuove generazioni. Al Salone del Libro hanno partecipato anche quaranta classi di scuole liguri, per un totale di oltre 700 studenti, che hanno potuto scoprire la cultura ligure attraverso un ricco programma di visite guidate e laboratori.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.