Un evento imperdibile per celebrare il Centenario della città attraverso le voci e le storie di 100 donne eccezionali.
Imperia. Giovedì 20 giugno alle 18.30, nell’incantevole cornice del Parco di Villa Faravelli a Imperia, si terrà l’incontro “100 anni e 100 donne”, un’occasione unica per ripercorrere la storia della città attraverso le esperienze e i contributi di donne straordinarie che ne hanno segnato il passato e il presente.
L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale su impulso della Commissione Consiliare Pari Opportunità, vedrà protagoniste 100 donne provenienti da diverse generazioni e ambiti della società imperiese. Ognuna di loro porterà sul palco la propria storia, raccontando le sfide affrontate, i successi ottenuti e il ruolo fondamentale che hanno svolto nel plasmare l’identità di Imperia.
Ad arricchire la serata, intermezzi musicali a tema eseguiti da talentuose musiciste, cantanti e coriste, e la conduzione esperta della giornalista Marzia Taruffi, che ricorderà alcune delle figure femminili più emblematiche che hanno scritto la storia di Imperia nel corso del XX secolo.
Un’occasione per riflettere sul passato, celebrare il presente e guardare al futuro con rinnovata consapevolezza del ruolo fondamentale delle donne nella nostra società.
Per l’occasione, dalle 17.30 alle 18.30, sarà aperto il Museo d’Arte Contemporanea di Imperia (MACI), con la possibilità di ammirare la collezione permanente di Lino Invernizzi e di partecipare a una visita guidata dal titolo “MACI: connubio di architettura e opere d’arte”.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.