Condividi l'articolo

Genova. Il Teatro Carlo Felice di Genova si apre sempre di più al pubblico più giovane. È nata infatti l’Associazione Carlo Felice Young, un’iniziativa che mira a coinvolgere i ragazzi nella vita culturale della città e a farli appassionare al mondo dell’opera e della musica classica.

L’idea di creare un’associazione dedicata ai giovani melomani non è nuova per il Carlo Felice. Già negli anni Novanta, un gruppo di ragazzi aveva dato vita a “Happy Charlie”, un’iniziativa che aveva riscosso un grande successo.

Oggi, l’Associazione Carlo Felice Young vuole riprendere quel cammino, proponendo una serie di attività pensate appositamente per i giovani, come incontri con artisti, laboratori, concerti e visite guidate al teatro.

L’obiettivo è rendere l’opera lirica più accessibile e coinvolgente per le nuove generazioni, sfatando il mito che la consideri un genere riservato a un pubblico adulto e colto.

I protagonisti di questa nuova avventura sono il presidente dell’associazione, l’attore Luigi Maio, affiancato da un consiglio direttivo composto da giovani studenti e appassionati di musica.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.