Condividi l'articolo

Civezza, pittoresco borgo ligure noto per le sue cinque torri medievali e il fascino inconfondibile, si prepara a diventare una vivace tela a cielo aperto. Il comune, con l’intento di valorizzare il proprio patrimonio artistico e culturale, ha indetto la prima edizione dell’estemporanea di pittura “Civezza scorci e colori del paese”.

Un’opportunità per tutti gli artisti. L’evento, aperto a pittori di ogni età e provenienza, è un’occasione unica per immortalare le bellezze del borgo, dai caratteristici vicoli alle panoramiche viste sul mare. I partecipanti potranno esprimere la loro creatività utilizzando qualsiasi tecnica pittorica e scegliendo liberamente il luogo dove realizzare la loro opera.

Come partecipare. Per iscriversi all’estemporanea, è sufficiente presentarsi al Forum G. Ricca il 21 settembre dalle 9:00 alle 11:00. Le opere, che dovranno essere realizzate in loco, non dovranno riportare la firma dell’autore ma dovranno essere munite di apposito codice numerico, saranno giudicate da una giuria di esperti del settore. I partecipanti dovranno essere muniti, a propria cura e spese, di tutti i mezzi per l’esecuzione dell’opera, compresa tela o altro supporto, cavalletto, tavolozza, sedia o sgabello, sacco per la spazzatura ed acqua per la pittura in appositi contenitori.

21 settembreIscrizioni, consegna codici numerici, inizio opereForum G. Ricca9:00 – 11:00
22 settembreEsposizione opere, premiazioneForum G. Ricca11:00 – 17:00
Il programma dell’evento

    Per maggiori informazioni e per scaricare il bando completo, visita il sito del Comune di Civezza.

    Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.