Chiavari (GE). Si alza il sipario sull’estate chiavarese con il Dionisio Festival: un’edizione ricca di spettacoli che, dall’8 luglio al 25 agosto, porteranno sul palco di Piazza Nostra Signora dell’Orto grandi nomi del panorama teatrale nazionale e internazionale.
Un viaggio tra generi e suggestioni: dalla classicità alla contemporaneità, passando per il divertissement, il Dionisio Festival offre un programma adatto a tutti i gusti. Si parte l’8 luglio con “Il Dio Bambino” di Fabio Troiano, per poi proseguire con “Princesa” di Vladimir Luxuria, “Il Barone Lamberto” di Maria Amelia Monti, “La morte della Pizia” di Daniele Pecci, “The Best of” di Leo Bassi e, gran finale, “L’arte del racconto” di Stefano Massini.
Un’occasione imperdibile per immergersi nella magia del teatro sotto le stelle: «un’esperienza culturale di arricchimento per tutti» come sottolinea l’assessore alla Cultura Silvia Stanig. Il Dionisio Festival, ormai alla sua quinta edizione, rappresenta un punto di riferimento per l’offerta culturale chiavarese, capace di attirare un pubblico numeroso e appassionato.
Più di un semplice festival: il Dionisio Festival è un vero e proprio progetto a lungo termine, volto a promuovere l’arte in tutte le sue forme e a valorizzare il territorio. Come spiega il direttore artistico Davide Paganini, l’obiettivo è quello di fare di Chiavari «una città capofila dell’offerta teatrale», grazie a un cartellone di altissimo livello che porta sul palco grandi nomi come Maria Amelia Monti e Leo Bassi.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.