Dal 17 al 19 maggio, le città della ceramica di Savona, Celle e le Albisole ospiteranno la terza edizione de “L’arte dei suoni e della ceramica attraverso l’Italia“, una manifestazione che unisce musica e artigianato in un connubio suggestivo.
Quattro città, quattro omaggi. Ogni città protagonista sarà gemellata con un’altra città italiana, celebrando la sua tradizione ceramica attraverso la musica. Si comincia venerdì 17 a Savona con un omaggio alla Sardegna e la musica dei Felix Musici. Sabato 18 doppio appuntamento: a Celle si terrà un concerto dedicato all’Umbria con il Trio Opus I, mentre ad Albissola Superiore si onorerà il Piemonte con la musica occitana del QuBa Libre Trio. Gran finale domenica 19 ad Albissola Marina con un omaggio alla Toscana e le melodie del Trio Amadè.
Un’occasione per scoprire i tesori della ceramica. Oltre ai concerti, la manifestazione sarà l’occasione per ammirare da vicino le ceramiche tipiche di ogni città. I musei della ceramica di Savona, Celle e Albissola saranno aperti gratuitamente ai visitatori.
Un evento per tutti. L’ingresso a tutte le iniziative è gratuito. “L’arte dei suoni e della ceramica attraverso l’Italia” è un’occasione unica per immergersi nella bellezza dell’arte e della musica in uno dei luoghi più suggestivi d’Italia.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.