Borghetto Santo Spirito e il Sistema Bibliotecario della Val Varatella si tingono di libri con Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale che celebra la lettura. Un ricco programma di eventi per bambini e ragazzi, con letture, incontri con autori e spettacoli teatrali, per diffondere il valore del libro come strumento di crescita e conoscenza.
Il primo appuntamento è per sabato 26 aprile, alle 16:00, presso la Biblioteca di Borghetto Santo Spirito. I bambini dai 6 agli 11 anni sono invitati a un pomeriggio di letture e riflessioni sul tema della libertà, per costruire insieme “l’albero della Libertà”. Un’occasione per immergersi nel mondo dei libri e dare voce ai propri pensieri.
Nei giorni 14 e 15 maggio, invece, gli alunni delle scuole di Borghetto Santo Spirito, Boissano e Toirano incontreranno Alfonso Cuccurullo, lettore, attore e formatore. Attraverso l’attività “Ti presento Italo Calvino”, i ragazzi potranno conoscere uno dei più grandi scrittori italiani del Novecento, approfondendo la sua opera e il suo pensiero.
Il gran finale è previsto per venerdì 31 maggio, alle 10:30, con lo spettacolo teatrale “L’irriducibile Calvino”. Un viaggio tra le pagine del maestro della letteratura italiana, con Alfonso Cuccurullo, Alessia Canducci e l’accompagnamento musicale di Federico Squassabia. Un’esperienza immersiva per scoprire la forza e la bellezza della scrittura di Calvino.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.