Condividi l'articolo

Con l’arrivo dell’autunno, il Parco del Beigua ci invita a scoprire un ricco calendario di eventi. Tra questi, un focus particolare è dedicato alla sicurezza e alla conoscenza dei rischi naturali, temi di grande attualità.

Impariamo a convivere con la natura. Mercoledì 9 ottobre, in occasione della Giornata internazionale per la riduzione del rischio di disastri naturali, un webinar gratuito ci guiderà alla scoperta dei “geohazard“, ovvero i rischi geologici che possono interessare il nostro territorio. Il geologo Andrea Ferrando ci aiuterà a comprendere meglio questi fenomeni e a mettere in pratica comportamenti corretti per prevenirne gli effetti. Partecipazione gratuita, iscrizione obbligatoria on-line entro martedì alle ore 18.

Giochiamo con la sicurezza. Per i più piccoli, sabato 12 ottobre dalle 14:30 alle 17:30 a Sassello, è in programma un’attività ludico-didattica dedicata all’autoprotezione in caso di incendi o alluvioni. In collaborazione con i Vigili del Fuoco, i bambini impareranno a riconoscere i segnali di pericolo e ad agire in modo sicuro.

Alla scoperta dei borghi e dei sapori locali. Domenica 13 ottobre, il Parco del Beigua ci invita a scoprire le bellezze di Campo Ligure. Dopo una visita al Museo della Filigrana e un’escursione in natura, potremo degustare i prodotti locali presso un’azienda agricola. Partecipazione gratuita, prenotazione on-line obbligatoria entro sabato alle ore 12.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.