Arte è Kaos apre la sua prima sede fuori dalla Liguria, a Bologna: in pieno centro, vicino a Piazza maggiore, una delle piazze più belle e suggestive d’Italia.
La formula del nuovo punto vendita, situato in via Testoni 8b, è la stessa di Arte è Kaos Alassio: avvicinare al mondo dell’arte contemporanea clienti, curiosi e collezionisti con una proposta il più possibile eterogenea, proponendo tanti artisti diversi, ognuno con il proprio stile e la propria personalità. Si spazia, ad esempio, dalla suggestiva metafisica di
Ciro Palumbo all’eclettico figurativo di Antonio Murgia, dall’irruente super-pop di Ivano Facchetti ai delicati paesaggi di Enrico Ingenito, dagli intriganti lavori con resine di Andrea Terenziani alle colorate storie urbane di Pier Tancredi De Coll’.
Non solo quadri: in galleria sono presenti con le loro opere due ceramiste: Nadia Allario e Marina Rizzelli, rappresentanti la storica e gloriosa scuola di ceramica ligure, e una selezione di grafiche, poster e oggetti d’arte provenienti da tutto il mondo.
Arte è Kaos Bologna non è e non sarà solo un punto vendita: negli anni sono state decine le personali, le collettive e gli eventi organizzati in galleria ad Alassio.L’idea quindi è quella di poter organizzare un calendario eventi anche nella nuova galleria bolognese, compatibilmente con le disposizioni vigenti in materia di sicurezza.
La nuova galleria si trova in un contesto storico e signorile, ubicata in un polo strategico qual è la città di Bologna, sede da sempre di moltissime istituzioni culturali, artistiche ed economiche.
Orari di apertura: Tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19
Artisti contemporanei rappresentati e nuove proposte in galleria franchising:
- Antonio Murgia
- Max Gasparini
- Ivano Parolini
- Andrea Terenziani
- Ivano Facchetti
- Gianluca Motto
- Enrico Ingenito
- Pier Tancredi De Coll’
- Claudio Massucco
- Enrico Pazzoni
- Nadia Allario
- Marina Rizzelli
- Pitti
- Ciro Palumbo
- Contatti Arte è Kaos Bologna:
Telefono: 351 9564490
mail:
Web: www.Arteekaos.com/bologna
Art curator: Luca Paoloni
Facebook / Instagram: Arte è Kaos Bologna
Contatti – Arte è Kaos Alassio:
Telefono: 392 7956158
Mail:
Web: www.arteekaos.com
Art curator: Alberto Marinelli
Facebook / Instagram: Arte è Kaos Alassio
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.