Condividi l'articolo

Genova si prepara a un tuffo nel passato. Sabato 9 novembre, le splendide sale di Palazzo Spinola faranno da sfondo allo spettacolo teatrale “Io sono Andromaca“. La compagnia Teatro Diacronico ci invita a rivivere la vita straordinaria di Marquise Du Parc, un’attrice che ha incantato la corte di Versailles.

Un viaggio nel tempo. Prima dello spettacolo, alle 15:30, sarà possibile visitare liberamente il palazzo. Un’occasione per immergersi nell’atmosfera del Seicento e ammirare le opere d’arte che lo decorano. Alle 16:30, si alzerà il sipario su una storia affascinante, che intreccia vita e teatro, passione e intrighi.

Chi era Marquise Du Parc? Marquise Du Parc è stata una delle attrici più celebri della compagnia di Molière. La sua vita, travolta dagli eventi, è stata un continuo alternarsi di successi e difficoltà. Lo spettacolo, ispirato alla sua storia vera, ci porta a scoprire un mondo fatto di sfarzo e miseria, di amori appassionati e rivalità spietate.

Un cast d’eccezione. Sul palco, un cast di attori darà vita ai personaggi di questa appassionante vicenda. Sophie Lamour interpreterà Marquise Du Parc, mentre Alberto Cervelli vestirà i panni di Molière e Gros René. Una rappresentazione che promette di emozionare e coinvolgere il pubblico.

Marquise DuParcSophie Lamour
Gros René e MolièreAlberto Cervelli
Attrici della compagnia di MolièreBarbara Castellano, Sabrina Flaccavento, Denise Gorla, Lorena Scarsi
La VoisinDeborah Carelli
Dame di cortePatrizia Mostacci, Alessandra Politi
Re SoleAndrea Urbano
Cicisbeo di corteStefano Vajarelli
Drammaturgia e regiaDeborah Carelli
CostumiGiulia Danese
MusichePaolo Vigo
Fotografo ufficialeDaruma Photo
ProduzioneGenova Dreams aps
Cast

Per informazioni e aggiornamenti: https://www.facebook.com/teatrodiacronico.

Titolo spettacoloIo sono Andromaca
CompagniaTeatro Diacronico
DataSabato 9 novembre 2024
OrarioVisita libera 15:30, spettacolo 16:30
LuogoPalazzo Spinola, Genova
Prezzo€12
Prenotazioni3404910024
Dettagli sull’evento

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.