Savona si prepara ad accogliere un ospite d’eccezione: Alessandro Sbrogiò. Il noto musicista barocco, contrabbassista della Venice Baroque Orchestra e fondatore della Magister Espresso Orchestra, ci trasporterà nel suo affascinante universo, dove musica e letteratura si intrecciano in un connubio sorprendente.
Nel corso della serata, Sbrogiò dialogherà con Ferdinando Molteni, raccontandoci aneddoti e curiosità sulla sua carriera artistica. Scopriremo come un giovane siciliano si sia affermato sulla scena internazionale della musica classica, collaborando con grandi maestri come Philip Glass e Sir Eliot Gardiner.
Ma Sbrogiò non è solo un musicista. La sua passione per la scrittura lo ha portato a pubblicare diversi romanzi gialli a sfondo musicale, come “Cadenze d’inganno” e “Orchestra Tipica Madero“. Con un linguaggio coinvolgente e una profonda conoscenza del mondo musicale, l’autore ci conduce in avvincenti indagini dove le note diventano indizi e gli strumenti musicali nascondono segreti inconfessabili.
L’appuntamento è per venerdì 22 novembre, alle ore 17:30, presso la Sala Stella Maris di Savona. Un’occasione unica per incontrare un artista poliedrico e scoprire come la musica e la letteratura possano fondersi in un’esperienza unica e coinvolgente.
Ingresso libero. Evento organizzato in collaborazione con l’associazione Allegro con Moto di Savona. L’Associazione Mozart Savona ringrazia per il sostegno la Fondazione De Mari e il Banco di Credito Cooperativo Pianfei e Rocca de’ Baldi.
Questo articolo contiene link di affiliazione attraverso i quali è possibile acquistare prodotti, supportando al contempo questo sito nelle spese di gestione, senza alcun costo aggiuntivo per voi.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.