Condividi l'articolo

Loano si unisce alla grande campagna nazionale di raccolta fondi a sostegno della ricerca sul cancro. Sabato 9 novembre, dalle 7 alle 17, in piazza Rocca sarà possibile acquistare i “Cioccolatini della Ricerca” di Fondazione AIRC. Con una donazione di 15 euro, oltre a un gustoso assaggio di cioccolato di qualità, si contribuirà a finanziare progetti di ricerca all’avanguardia per sconfiggere il tumore.

Un gesto dolce per una causa importante. L’iniziativa, che si svolge in contemporanea in 2000 piazze italiane, è parte integrante dei “Giorni della Ricerca”, un mese dedicato a informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sui progressi della ricerca oncologica. Oltre ai cioccolatini, i volontari distribuiranno una guida informativa sui tumori più comuni nell’uomo e un divertente fumetto sulla salute.

Perché sostenere AIRC? Fondazione AIRC è da sempre in prima linea nella lotta contro il cancro, investendo in giovani talenti, progetti innovativi e tecnologie all’avanguardia. Grazie al sostegno di tutti, è possibile accelerare la ricerca e trovare nuove cure sempre più efficaci.

I “Cioccolatini della Ricerca” saranno disponibili per tutto il mese di novembre anche in numerose filiali Banco BPM. Per conoscere tutti gli appuntamenti e le iniziative dei “Giorni della Ricerca”, visita il sito www.igiornidellaricerca.it.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.