Condividi l'articolo

Spezia. Pronti a sognare sotto un cielo di stelle cadenti? L’Osservatorio Astronomico Luigi Zannoni di Spezia, in collaborazione con gli Astrofili Spezzini, apre le sue porte al pubblico per tre serate indimenticabili: l’8, 9 e 10 agosto. Un’occasione unica per ammirare lo spettacolo delle Perseidi, una delle più intense piogge di meteoriti dell’anno, immersi nella suggestiva cornice del Parco di Monte Viseggi.

Serate sotto le stelle con street food, astronomia e navetta. Dalle ore 19:30, il parco si animerà con un’ampia offerta di street food per deliziare i palati, birra fresca per brindare e gelati per i più piccoli. Non mancheranno momenti di approfondimento astronomico, con esperti che guideranno il pubblico alla scoperta del cielo notturno e dei suoi segreti. Per godersi al meglio lo spettacolo delle stelle cadenti, consigliato portare un plaid per stendersi sull’erba e ammirare il cielo in totale relax.

Un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia. Grazie alla collaborazione con ATC Esercizio, sarà disponibile un servizio navetta dal bivio Viseggi-Marinasco per facilitare gli spostamenti. Un’occasione imperdibile per trascorrere tre serate indimenticabili in famiglia o con gli amici, all’insegna del buon cibo, della scoperta e della meraviglia sotto le stelle di Monte Viseggi.

Prenotazione consigliata. Vista l’alta richiesta, si consiglia di prenotare il proprio posto in anticipo per non perdere questo magico evento. Per informazioni e prenotazioni, contattare gli Astrofili Spezzini.

Crediti immagini: Brannon Naito

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.