Condividi l'articolo

Genova. L’Osservatorio Astronomico del Righi, situato sulle colline di Genova, invita appassionati di astronomia e curiosi a un’esperienza indimenticabile. Venerdì 15 novembre, a partire dalle ore 21:00, sarà possibile ammirare i giganti gassosi Giove e Saturno, oltre alla maestosa SuperLuna, grazie a un’osservazione guidata al telescopio.

Un’esperienza completa. La serata prevede un’attività coinvolgente al planetario, che permetterà di compiere un affascinante viaggio nel Sistema Solare alla scoperta dei pianeti, e un’osservazione diretta del cielo attraverso i telescopi dell’osservatorio. In caso di condizioni meteo avverse, è prevista un’attività alternativa dedicata al funzionamento dei telescopi.

Come partecipare. La partecipazione all’evento è su prenotazione obbligatoria e a pagamento. Per prenotare il proprio posto, è sufficiente collegarsi al sito Eventbrite e seguire le semplici istruzioni. I posti sono limitati e si consiglia di prenotare con anticipo.

Cosa si potrà osservare. In questo periodo dell’anno, Giove e Saturno offrono uno spettacolo suggestivo nel cielo notturno. La SuperLuna, invece, sarà più grande e luminosa del solito grazie alla sua posizione più vicina alla Terra.

DataVenerdì 15 novembre 2024
OrarioDalle ore 21:00
LuogoOsservatorio Astronomico del Righi, Genova
Costo12€ adulti, 10€ bambini (0-12 anni) + commissioni piattaforma
Informazioni utili sull’evento

Crediti immagini: NASA/JPL-Caltech/Space Science Institute, Marco Trulla

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.