Genova. Sabato 18 maggio il suggestivo scenario dell’Osservatorio Astronomico del Righi apre le sue porte al pubblico per un’affascinante serata all’insegna dell’astronomia. Due turni di visita, alle 21:15 e alle 22:30, offriranno l’opportunità di immergersi nella bellezza del cielo notturno primaverile, guidati da esperti astronomi.
Un’esperienza indimenticabile per grandi e piccini
Il programma della serata prevede un viaggio immersivo tra le stelle e le costellazioni di questo periodo dell’anno, con l’ausilio di un moderno planetario. A seguire, se le condizioni meteorologiche lo permetteranno, gli occhi dei partecipanti saranno rapiti dall’osservazione al telescopio della Luna e delle stelle. Un’esperienza emozionante che permetterà di ammirare da vicino i crateri lunari e le stelle più brillanti della volta celeste.
Prenotazione obbligatoria
La partecipazione all’evento è a numero chiuso e richiede la prenotazione obbligatoria tramite la piattaforma Eventbrite al costo di 10€ per gli adulti e 8€ per i bambini da 0 a 12 anni. I posti disponibili per ogni turno sono 30, suddivisi in due gruppi da 15 persone che ruoteranno tra le attività in parallelo.
Informazioni e prenotazioni
Per maggiori informazioni e per prenotare il tuo posto, consulta il link: https://www.eventbrite.it/e/appuntamento-con-la-luna-e-le-stelle-tickets-907932670057
Crediti immagini: Marco Trulla, Fabio Barisone
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.