Condividi l'articolo

Genova. La città di Genova si prepara ad ospitare la decima edizione della Genova Smart Week, un evento di punta dedicato all’innovazione tecnologica e alla sostenibilità urbana. Dal 25 novembre al 1° dicembre, Palazzo Tursi e Piazza De Ferrari saranno i palcoscenici di una serie di conferenze, workshop e dimostrazioni pratiche che esploreranno le ultime frontiere della digitalizzazione.

Dall’intelligenza artificiale alla mobilità sostenibile. Quest’anno, la Smart Week si concentrerà su temi di grande attualità, come l’impatto dell’intelligenza artificiale sulla gestione dei servizi urbani, la sicurezza informatica delle infrastrutture critiche e le potenzialità del metaverso. Un’attenzione particolare sarà dedicata alla sostenibilità ambientale e alla mobilità del futuro, con un focus sui nuovi sistemi di trasporto che puntano a migliorare la qualità della vita dei cittadini.

Un’esperienza immersiva in Piazza De Ferrari. Il cuore pulsante della manifestazione sarà Piazza De Ferrari, dove sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre si terrà la “Smart City Experience“. I visitatori potranno provare in prima persona le ultime novità nel campo della mobilità elettrica, partecipando a test drive di auto, scooter, biciclette e monopattini.

L’Ordine degli Architetti di Genova protagonista. L’Ordine degli Architetti di Genova avrà un ruolo di primo piano nella Smart Week, organizzando una serie di incontri dedicati alla rigenerazione urbana e alla sostenibilità nel settore edilizio. In particolare, si discuterà dell’Agenda 2030 e delle strategie per rendere gli edifici più efficienti dal punto di vista energetico e ambientale.

Partecipa anche tu!. Per partecipare agli eventi in presenza, è sufficiente iscriversi tramite il sito ufficiale della Genova Smart Week alla voce “PARTECIPA“. Sarà inoltre possibile seguire i lavori in diretta streaming (non valido per l’accreditamento dei CFP).

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.