Condividi l'articolo

Imperia. L’edizione 2024 di OliOliva si conferma un’importante occasione anche per la salute dei cittadini. L’ASL1 Imperiese, infatti, sarà presente con un punto informativo presso lo stand del Club Lions Imperia Host, offrendo una serie di servizi gratuiti per la prevenzione dei tumori.

Nel corso di venerdì 8 novembre, dalle 14 alle 18, e sabato 9 novembre, dalle 9.30 alle 13.30, sarà possibile:

  • prenotare una mammografia o un PAP test: strumenti fondamentali per la diagnosi precoce dei tumori al seno e all’utero;
  • ritirare il kit per il test del sangue occulto nelle feci: uno screening semplice e non invasivo per la prevenzione del tumore al colon-retto;
  • effettuare un test rapido per l’epatite C: un virus che può causare gravi danni al fegato;
  • ricevere informazioni e consulenze: medici e infermieri saranno a disposizione per rispondere a tutte le tue domande e chiarire ogni dubbio.

La diagnosi precoce è fondamentale per aumentare le possibilità di guarigione da molte forme di tumore. Partecipare ai programmi di screening è un gesto d’amore verso se stessi e verso i propri cari.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.