Savona. L’azienda di trasporto pubblico locale di Savona, TPL Linea, ha sollevato l’attenzione su una notizia falsa che sta circolando sui social media. Un falso profilo, denominato “Trasporto pubblico a Savona città“, ha diffuso informazioni errate riguardanti i servizi offerti dall’azienda.
TPL Linea ha precisato con forza che tale comunicazione è del tutto priva di fondamento e ha annunciato l’intenzione di sporgere denuncia formale alle autorità competenti per contrastare la diffusione di notizie false e fuorvianti.
Come riconoscere le notizie false? Per evitare di cadere vittima di simili inganni, è fondamentale verificare sempre l’attendibilità delle informazioni consultando esclusivamente i canali ufficiali. TPL Linea invita tutti gli utenti a fare riferimento ai seguenti canali per rimanere aggiornati sulle novità e sulle comunicazioni ufficiali:
- Sito web: www.tpllinea.it
- Facebook: Facebook.com/TpllineaSavona
- Instagram: Instagram.com/tpllinea
Perché è importante verificare le fonti? La diffusione di notizie false, o fake news, può avere conseguenze negative sia per i singoli individui che per la collettività. È quindi fondamentale sviluppare un atteggiamento critico nei confronti delle informazioni che si trovano online e verificare sempre l’attendibilità delle fonti.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.