Condividi l'articolo

Dal 14 al 17 marzo 2024 si terrà la XV edizione della Coppa Milano-Sanremo, un evento imperdibile per gli appassionati di auto storiche e di motori in generale. La “Signora delle gare”, come viene soprannominata, si prepara ad un’edizione iconica, ricca di novità e tradizione.

Un percorso più tecnico e avvincente. Gli equipaggi italiani e stranieri, maschili e femminili, si cimenteranno in un percorso di oltre 1000 chilometri che attraverserà più di 140 comuni. Le prove speciali, che ora superano le 100, comprese quelle di media, renderanno la gara ancora più tecnica e avvincente.

Ritorno alla tradizione con un occhio al futuro. L’edizione 2024 segna un ritorno alla tradizione, con la partenza e l’arrivo a Milano che confermano un percorso circolare e quattro giorni di gara. Tuttavia, non mancheranno alcune delle novità introdotte lo scorso anno, come la categoria Legend per le vetture storiche prodotte dal 1966 al 1990 compreso e il “Rendez-Vous”, riservato alle supercar moderne e alle youngtimer più iconiche.

Un patrimonio di storia e cultura. «La Coppa Milano-Sanremo è un evento che coniuga passione per i motori e valorizzazione del territorio», ha dichiarato Geronimo La Russa, presidente di Automobile Club Milano. «Le vetture che partecipano alla gara sono un patrimonio incommensurabile di storia e cultura, un vero e proprio museo itinerante che rappresenta l’eccellenza del design e della tecnologia italiana e straniera».

Un’edizione da non perdere. La XV rievocazione storica della Coppa Milano-Sanremo si preannuncia come un’edizione da non perdere. Un’occasione unica per ammirare vetture storiche di ineguagliabile bellezza e per vivere l’emozione di una gara ricca di fascino e tradizione.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.